Domande frequenti

FAQ

Domande e risposte più frequenti

Quando effettuerai l’ordine ti verrà indicata la data di consegna. Successivamente potrai monitorarlo dal tuo account o, se hai effettuato l’acquisto come ospite, attraverso il link che compare in tutte le e-mail che ti sono state inviate in merito all’ordine.

Se l’acquisto è già stato concluso, non è possibile modificare la modalità di spedizione selezionata.

Se hai selezionato una spedizione a domicilio e non eri presente al momento della consegna, ti consigliamo di contattarci per effettuare un controllo con il corriere.

Se non desideri più ricevere il tuo acquisto, ti consigliamo di contattarci per poterlo gestire.

Nel caso in cui non fosse possibile consegnare il tuo ordine il giorno stimato, ti invieremo un’e-mail nella quale troverai la nuova data di consegna nei dettagli dell’ordine.

Se non hai ricevuto il tuo ordine ma risulta consegnato, ti consigliamo di contattarci in modo tale da poter verificare il caso con l’impresa di trasporti.

Se non hai ricevuto il codice sconto, controlla nella posta indesiderata. 

Se sei un professionista di settore (estetista, parrucchiere, nail art, make up artist, tatuatore ecc) o sei un’azienda di settore (estetica, parrucchiere, nail art, make up artist, truccatore, tatuatore, ecc) potrai acquistare con prezzi riservati ai professionisti di settore.

Per poter usufruire dello sconto professionista è necessario registrarsi come professionista ed uplodare il tuo attestato di qualifica che accerti che sei un’estetista, parrucchiere, tatuatore, ecc o la Visura camerale nel caso di azienda di settore (estetica, parrucchiere, tatuatore, nail art, ecc..). Sarà necessario compilare tutti i campi quali: nome, cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, città, cap, codice fiscale o partita iva, numero di telefono ed e-mail.

Dopo aver effettuato la registrazione come professionista il tuo account verrà tenuto in sospeso fino alla verifica della veridicità dei documenti caricati che avviene dal Lunedì al Venerdì (9.00 – 18.00)

Durante i giorni feriali entro le ore 12.00 del successivo giorno lavorativo.

Solitamente entro 48h dalla richiesta nei giorni lavorativi ( lun-ven 9.00/18.00)

Prima di registrarti come b2b ti consigliamo di procurarti:

PARTITA IVA

SDI

CODICE FISCALE

FOTO O PDF DEL DIPLOMA REGIONALE DELLA CATEGORIA RICHIESTA. 

Il sito liliashop.it è abilitato al protocollo https (Hypertext Transfer Protocol Secure), che garantisce la massima sicurezza nelle transazioni.

Paypal

Attraverso la modalità di pagamento con Paypal i tuoi pagamenti saranno protetti e al sicuro.

Puoi pagare con Paypal sia che tu sia un utente registrato paypal sia che tu non sia registrato come cliente Paypal.

Con l’acquisto tramite modalità Paypal è anche possibile effettuare pagamenti con carte di credito (tramite il sito di paypal stesso): Visa, Visa Electron, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express e Paypal prepagata. Per info consultare il sito web www.paypal.com

Carta di credito

Si può effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento: carta di credito. Con questa modalità è possibile pagare con le seguenti carte di credito: Visa, Visa Electron, Aura, Mastercard, Bancomat, American Express.

Postepay

Per effettuare un pagamento con Postepay basta cliccare sull’icona Paypal ed indicare la carta di credito “Visa”. Compilare i campi richiesti.

Contrassegno (contanti)

Il pagamento in contrassegno contanti prevede un costo aggiuntivo di € 4.30 fino a €100,00.

Prevede inoltre un calcolo di sovrapprezzo pari al 3% dell’importo dell’ordine, escluse le spese di spedizione, laddove siano incluse.

Se rientri nella spesa di spedizione gratuita, ossia hai raggiunto € 50,00 di ordine nel carrello, e scegli modalità di pagamento Contrassegno Contante, ti verranno ugualmente calcolate le spese per la tipologia di servizio richiesto, ossia non pagherai la spesa di spedizione, ma comunque pagherai il servizio contante richiesto.

In questo caso pagherai il tuo ordine al momento della consegna del pacco. Il corriere non è tenuto a dare resto, pertanto consigliamo di preparare la cifra esatta.

E' possibile accettare contanti per un massimo di € 2.999,99.

Liliana Laboratori Srl si esonera da qualsiasi ulteriore cifra richiesta dal trasportatore e non espressamente riportata in fase d’ordine o comunicazione su carta intestata Liliana Laboratori Srl.

Bonifico bancario

In caso di pagamento con bonifico bancario l’ordine verrà evaso solo dopo aver visualizzato il pagamento. Se scegli la modalità di pagamento bonifico bancario dovrai emettere il pagamento entro 24 ore dalla data dell’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Liliana Laboratori Srl

Nome della Banca Unicredit

BANCA UNICREDIT

Liliana Laboratori Srl

IBAN:  IT39V0200803443000104993612

Causale del bonifico:

1.            Numero dell’ordine

2.            Data ordine

3.            Nome e Cognome del cliente che ha effettuato l’ordine

Alcuni istituti bancari potrebbero mostrare una pre-autorizzazione per procedere, in seguito, a un addebito reale. Questo importo verrà sbloccato automaticamente. In caso contrario, ti consigliamo di contattare il tuo istituto bancario per accelerare lo sblocco della pre-autorizzazione.

Qui troverai tutte le informazioni necessarie per poterti registrare su LILIASHOP com, accedere al tuo account o risolvere eventuali problemi ad esso correlati.

Registrarsi è molto semplice: ti verranno richieste solo le informazioni necessarie ad agevolare il processo d'acquisto. Puoi farlo dall'opzione Registrati.

Se hai già un account, puoi accedere inserendo la tua e-mail e la password. Puoi effettuare il logout ed uscire in modo sicuro da Profilo > Account. 

Questi sono alcuni dei vantaggi derivanti dall’avere un account su LILIASHOP.com:

Acquista velocemente.

Verifica i dati e lo stato di tutti i tuoi acquisti

Crea liste con i tuoi articoli preferiti con le opzioni Preferiti e Salva per dopo.

Da LILIASHOP ti diamo la possibilità di effettuare un ordine senza esserti registrato anteriormente. Dovrai semplicemente fornire i dati fondamentali per l’acquisto (dati personali, indirizzo di spedizione e dati di pagamento).

Verifica che l’e-mail e la password che hai inserito siano corretti. Se non ricordi la tua password, puoi ripristinarla selezionando l’opzione Hai dimenticato la password?

Nel caso di qualsiasi altro problema che non ti consenta di accedere al tuo account, ti consigliamo di contattarci per poterti aiutare.

 

Con le opzioni Preferiti e Salva per dopo potrai contrassegnare gli articoli che più ti piacciono per poterli trovare facilmente. Di seguito ti spieghiamo come usare queste opzioni.

Con questa opzione puoi salvare gli articoli che ti interessano. Come funziona?

Ogni volta che farai clic sul simbolo dei Preferiti che troverai nella pagina del prodotto, quell'articolo verrà aggiunto alla lista.

Puoi condividere la tua lista con chi vuoi utilizzando il link che ti verrà fornito quando scegli questa opzione.

Da quella lista potrai eliminare gli articoli quando vuoi, ti basterà cliccare sul simbolo dei Preferiti.

La massima capacità dell'opzione Preferiti è di 100 articoli.

Contrassegnare un articolo come preferito non ne implica la prenotazione.

Ricorda: puoi usufruire dell'opzione Preferiti solo se sei un cliente registrato. Le carte regalo non possono essere inserite in questa lista.

Se non vuoi concludere l'acquisto di tutti gli articoli presenti nel tuo carrello e preferisci lasciarne alcuni per un'altra volta, ti consigliamo di utilizzare l'opzione Salva per dopo,

che ti permetterà di aggiungere questi articoli a un elenco di preferiti e poterli ritrovare quando vuoi.

Ti offriamo l’opzione di cambiare la password associata al tuo account Zara. Per modificarla devi accedere alla sezione Cambia password.

Se desideri recuperare la password, al momento del login seleziona l’opzione Hai dimenticato la password? Una volta che avrai fornito il tuo indirizzo e-mail, riceverai un’e-mail che ti consentirà di reimpostarla.

Ricorda: la password deve avere almeno 8 caratteri, tra cui lettere maiuscole, lettere minuscole e numeri.

Potrai accedere e modificare i tuoi dati personali, la tua e-mail e i dati di pagamento salvati dal tuo Profilo.

Queste sono le azioni che potrai effettuare dalla sezione Impostazioni del tuo account liliashop:

Configurare la Newsletter: potrai scegliere i reparti o le collezioni che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato. Settimanalmente riceverai informazioni sulle nuove collezioni, le nostre promozioni e altre novità di liliashop.com.

Cambia lingua: potrai selezionare la lingua in cui desideri ricevere le nostre comunicazioni.

Imposta le tue preferenze sulla privacy.

Se non hai ricevuto l’e-mail per reimpostare la password, assicurati che l’indirizzo e-mail che hai fornito sia corretto. Ti consigliamo anche di controllare la cartella spam. Se, nonostante ciò, non l’hai ricevuta, contattaci e ti aiuteremo.

SPESE DI SPEDIZIONE

SPEDIZIONI -  Tariffe

La consegna dei prodotti avviene, da Lunedì al Venerdì, su tutto il territorio nazionale, isole minori comprese, tramite il Corriere GLS, in 24/48h

Per acquisti fino a €49,99 la spedizione è di € 6,50

Per acquisti da € 50 la spedizione è gratuita.

Il corriere per due volte proverà a consegnare la merce. Se entrambe le volte il cliente non è era presente il corriere provvederà a lasciare nella cassetta della posta la cartolina dell'avviso e metterà il pacco in giacenza. Si prega pertanto di seguire il proprio ordine attraverso il numero di spedizione che viene fornito nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere.

Se il pacco va in giacenza, il Cliente, dovrà contattare GLS richiedendo lo svincolo del proprio ordine presso la sede più vicina, (clicca qui per trovare la sede più vicina). È obbligatorio indicare il numero di telefono del destinatario in tutte le spedizioni. 

Se il cliente decida di rifiutare la consegna senza motivo o non ritira presso la sede GLS, il pacco ritornerà al mittente, ossia a Liliana Laboratori. In questo caso il Cliente verrà rimborsato del costo del prodotto/i acquistati tranne le spese di spedizioni ed addebitando le spese di riconsegna presso Liliana Laboratori Srl.

La consegna dei prodotti viene effettuata “fronte strada”, non è prevista la consegna ai piani.

Per gli ordini pervenuti entro le ore 12.30 si prevede consegna dell’ordine entro le 24/48 ore successive (sabato e domenica esclusi), tranne per le zone disagiate o per cause a noi non imputabili (es: scioperi).

Per la consegna verso le isole la consegna potrebbe impiegare dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

I nostri ordini sono tutti imballati con scotch personalizzato, pertanto invitiamo ad accertarsi che il pacco risulti integro all’arrivo della merce. Laddove si riscontrassero anomalie come manomissioni, pacco rotto, si prega di accettare il pacco firmando la bolla GLS con Riserva di Controllo. Senza l’accettazione della Riserva di Controllo, Laboratori Liliana Srl non potrà in nessun modo intervenire.

PICK & PAY - Ritiro c/o Store Inglot Napoli -  Corso Arnaldo Lucci, 156, Napoli

È possibile acquistare online e ritirare presso i prodotti. In questo modo non saranno addebitate spese di spedizione, è importante che il ritiro della merce avvenga entro 5 giorni dall’ordine. Superati i 5 giorni, se il cliente non ha dato comunicazione dell'impossibilità di passare a ritirare la merce acquistata, si provvederà a svincolare l'ordine rimborsando il cliente secondo il metodo di pagamento utilizzato. Se si sceglie la modalità di Ritiro presso lo store Inglot Napoli in Corso Arnaldo Lucci, 156 il pagamento della merce avverrà sempre online. Non sono accettati i pagamenti in contanti. Per ritirare la merce si deve portare con sé una copia dell'ordine.

I prodotti saranno disponibili indicativamente nelle 24 ore successive l'ordine effettuato (ad eccezione del pagamento con bonifico bancario per cui si deve attendere l'effettivo accredito). Appena il prodotto sarà disponibile nel nostro Store, il Cliente riceverà una mail che indica che il prodotto è stato "Spedito" e potrà venire a ritirarlo in qualsiasi momento entro i 5 gironi successivi. Per tutti gli ordini pervenuti il sabato e la domenica verranno presi in carico dal lunedì mattina.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) la Liliana laboratori procederà al trattamento dei dati personali forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

 

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di acquistare prodotti ed accedere ai servizi offerti da Liliana laboratori.

I dati personali forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:

 

1. finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;

2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il Cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter";

3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i Suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Liliana Laboratori.

 

l Cliente ha altresì il diritto di ottenere:

 

1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

2- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

 

1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

FORO COMPETENTE PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le controversi civili inerenti all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on line, tramite la rete internet, sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali di Contratto ed alla Legge Italiana.

 

Il foro competente sarà inderogabilmente quello di Napoli.

 

LEGGE APPLICABILE

Il commercio on line dei prodotti presenti in questo sito è interamente regolato dalla legge Italiana. Per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali, valgono le norme di legge e del Codice Civile agli artt. 1325 e ss. applicabili al contratto in generale, stipulato on line dal Cliente con il Venditore.

DEFINIZIONI E NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Le condizioni generali di contratto di seguito indicate formano parte integrante del contratto di vendita on line stipulato tra il Venditore e l’Acquirente e ne regola le fasi preliminare, la sottoscrizione, la conclusione e l’esecuzione.

 

La normativa che regola in via principale detto tipo di vendita è rappresentata dal D. LGS n. 50/1992, dal D. LGS 114/98, dal D. LGS 185/99 ( tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla direttiva n. 2000/31della Comunità Europea, dal D. Lgs 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss del c.c.

 

Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note sul sito mediante pubblicazione e avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore; con la conseguenza che ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso.

 

Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

 

Con l'espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

 

Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

OGGETTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti che la Lilianalaboratori pone in commercio “on Line”, ovvero usando il sistema della vendita a distanza realizzato tramite la rete internet e attraverso il sito www.liliashop.it.

 

MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante la procedura di ordinazione presente sul Sito.

 

Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante la procedura di ordinazione presente sul Sito. Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il venditore mette a disposizione sul proprio sito, ed ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale di acquisto.

 

Prima di convalidare l’acquisto il cliente, dovrà dichiarare, spuntando, di aver letto e di accettare le Condizioni generali del venditore.

 

Per poter concludere il negozio giuridico il Cliente deve possedere necessariamente la capacità di agire e la maggiore età (18).

 

Il venditore si obbliga a inviare al cliente all’atto della registrazione al sito e a seguito della conferma dell’ordine le Condizioni generali di contratto.

 

Il contratto si perfeziona fra le Parti quando il Cliente riceve la ricevuta dell’ordine via mail dal Venditore. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi. Qualora il Cliente non riceva, entro 48 ore dall’inoltro dell’ordine, la relativa ricevuta da parte del Venditore, l’ordine dovrà ritenersi non andato a buon fine. Qualora il contratto non fosse stato concluso, il Cliente è tenuto a contattare il servizio assistenza del Venditore.

 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche indicate sul Sito secondo le attuali normative in materia.

 

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.

 

I prodotti vengono acquistati nel rispetto delle Condizioni generali di contratto fino ad esaurimento scorte.

 

I prodotti sono soggetti a variazioni senza alcun preavviso.

 

Tutti i prodotti destinati alla vendita e presenti sul sito posso essere venduti sul territorio nazionale e internazionale.

 

Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di apportare modifiche al Sito.

 

PREZZO DEL BENE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.liliashop.it., sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

 

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Le spedizioni effettuate verso Paesi esteri potranno essere soggetti a costi aggiuntivi come per es. cambio valuta., dazi doganali e imposte varie.

 

L’Acquirente avrà a disposizione diverse modalità di pagamento: Paypal, Bonifico Bancario o Contrassegno. Il pagamento in contrassegno contanti prevede un costo aggiuntivo di € 3.50 fino a €100,00. 

 

Prevede inoltre un calcolo di sovrapprezzo pari al 3% dell’importo dell’ordine, escluse le spese di spedizione, laddove siano incluse. 

Se rientri nella spesa di spedizione gratuita, ossia hai raggiunto €30,00 di ordine nel carrello, e scegli modalità di pagamento Contrassegno Contante, ti verranno ugualmente calcolate le spese per la tipologia di servizio richiesto, ossia non pagherai la spesa di spedizione, ma comunque pagherai il servizio contante richiesto.

 

In questo caso pagherai il tuo ordine al momento della consegna del pacco.

 

E' possibile accettare contanti per un massimo di € 1.999,99.

 

Liliana Laboratori Srl si esonera da qualsiasi ulteriore cifra richiesta dal trasportatore e non espressamente riportata in fase d’ordine o comunicazione su carta intestata Liliana Laboratori Srl.

 

Il pagamento con Bonfiico Bancario è da effettuarsi entro 5 giorni dall'emissione dell'ordine.

 

Il bonifico dovrà essere intestato a:

 

Liliana Laboratori Srl

 

Nome della Banca Unicredit

 

BANCA UNICREDIT

 

Liliana Laboratori Srl

 

IBAN:  IT39V0200803443000104993612

 

Causale del bonifico:

 

1.            Numero dell’ordine

 

2.            Data ordine

 

3.            Nome e Cognome del cliente che ha effettuato l’ordine

 

Qualora il cliente'utente decida di pagare con Bonifico Bancario l'ordine verrà spedito solo dopo aver visualizzato il pagamento.

 

Qualora il cliente opti per il pagamento con “PayPal”, il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal, secondo le condizioni di utilizzo indicate sul sito www.paypal.com.

 

La fattura/documentazione per l’acquisto effettuato verrà inviata all’Acquirente insieme alla merce acquistata.

 

I costi di spedizione e consegna aggiuntivi saranno indicati separatamente nella sezione dedicata ad ogni singolo prodotto.

 

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

Il Venditore si riserva espressamente il diritto di cambiare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte effettuate le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 65 e ss. del Codice del Consumo. Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione inviata all'indirizzo indicato sul Sito, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

 

Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad inviare esattamente l’ordine , la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

 

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica agli indirizzi indicati sempre sul Sito liliashop.it che risponderà per e-mail fornendo istruzioni dettagliate per la restituzione.

 

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente che abbia inviato il recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 5 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Le uniche spese dovute dal Cliente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene al venditore. In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, il venditore è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell' esercizio del recesso.

 

La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d'uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati. Non potranno essere accettate nemmeno le restituzioni di pacchetti sui quali non sia riportato nessun elemento che consenta l'identificazione del mittente (n° ordine, nome, indirizzo).

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Liliana Laboratori provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

CONSEGNA E ACCETTAZIONE

La disponibilità dei prodotti è indicata sul Sito.

 

I tempi di consegna indicati sul Sito sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per il Venditore. Il Venditore si impegna a fare quanto in suo potere a rispettare i termini di consegna indicati sul Sito. Tuttavia il Venditore è tenuto a consegnare la merce entro un tempo massimo di 60 ( sessanta) giorni dall’invio dell’ordine.

 

Al ricevimento dei prodotti, il Cliente si impegna a controllare entro 3 giorni dal ricevimento, che la consegna sia avvenuta correttamente e comprenda tutti i prodotti ordinati e nell’eventualità che i prodotti riportino difetti o ci sia una difformità rispetto all’ordine effettuato , dovrà prontamente contattare il Venditore. Qualora l’involucro del prodotto consegnato dovesse essere palesemente danneggiato ,il Cliente ha il diritto di rifiutare la consegna da parte del spedizioniere.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Il Venditore, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo), presta al consumatore una garanzia legale sul prodotto acquistato per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro i 24 mesi dalla consegna del prodotto.

 

Il Venditore qualora riscontri dei difetti di conformità del prodotto consegnato è tenuto a valutare la sostituzione ( quando è possibile) la riparazione del prodotto o la riduzione del prezzo.

 

L’eventuale segnalazione di un difetto del prodotto va presentata unitamente alla prova d’acquisto ( documento fiscale o ricevuta di pagamento).

 

La segnalazione del difetto dovrà essere comunicata al Venditore tramite il proprio servizio assistenza (e-mail); il Venditore provvederà a comunicare al Cliente le modalità di riconsegna e spedizione del prodotto.

 

Il Venditore attraverso il proprio servizio di assistenza provvederà al controllo del prodotto e comunicherà tramite e-mail al Cliente l’accertamento effettuato.

 

In caso di non conformità del prodotto , il Venditore provvederà a riparare o sostituire il prodotto con uno nuovo.

 

In caso di rimborso, esso verrà effettuato attraverso bonifico bancario.

LiliaShop.it fa uso dei cookie per assicurarsi di fornire una migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni consulta la paginaInformativa Privacy

Assistenza Clienti

Accedi

Liliashop.it

La mia lista desideri0

Carrello

Non ci sono articoli nel carrello